Tutti al Parco Gallo, il F.I.C.A. cambia sede!

Anche quest’anno è arrivato il momento di celebrare il cinema con la XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale. È il “Cinema dei Mostri” a fare da sfondo a quest’edizione. Il tema “Monster Movies” non sarà però vincolante per gli iscritti al concorso che, come ogni anno, avranno piena libertà sulla scelta del tema dei film.

La XIX edizione del F.I.C.A. si svolgerà il 13-14-15 Aprile 2018 presso il Salone della “Cascina Parco Gallo” che si trova in Via Corfù 100 a Brescia.

Si tratta del terzo cambio di sede per il Festival che ha avuto il suo debutto nel 2000 alla Serra di Collebeato, dove ha continuato a svolgersi fino al 2015; per la XVII e la XVIII edizione, invece, la sede è stata trasferita al PalaBrescia che, a seguito di un cambio gestionale, è diventato Gran Teatro Morato. Infine, il testimone quest’anno è passato dal PalaBrescia alla Cascina Parco Gallo che potrebbe rimanere la sede della rassegna di cinema amatoriale anche per i prossimi anni.

La Cascina Parco Gallo è stata rilevata e presa in gestione dall’ Associazione Cieli Vibranti che, in società con lo studio di architettura Rizzinelli&Vezzoli e la cooperativa Alborea, ha recentemente effettuato dei lavori di ristrutturazione. Il Festival diretto da Piero Galli sarà uno dei primi eventi ad inserirsi nell’offerta culturale del rinato Parco Gallo.

La scelta di questa location come sede del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale non è stata casuale. La Cascina di Via Corfù è stata infatti per alcuni anni la sede storica del Cineforum gestito da Ermes Benini, purtroppo scomparso nel 2005, esperto di cinema e amico degli organizzatori del F.I.C.A.

A breve verrà pubblicata un’intervista al direttore artistico Piero Galli che svelerà gli ospiti speciali di quest’edizione ed il programma definitivo del F.I.C.A.

Per tutti gli aggiornamenti:

zonacinema.org e www.facebook.com/FestivalCinemaAmatoriale/

 

Gaia Bellotti

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...