Vincitori XIX Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia

Il XIX Festival, diretto da Piero Galli, con la giuria presieduta dalla giornalista Lucilla Perrini, ha assegnato i seguenti premi: Premio Web a Vincenzo Regis per essersi segnalato nel mondo di internet come realizzatore di prodotti audiovisivi divertenti, intelligenti e seguiti da un folto pubblico, non solo bresciano. Premio alla Carriera a Luigi Cozzi per … More Vincitori XIX Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia

Mostruosità: le prime anticipazioni della XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale!

Ormai non manca molto all’ inaugurazione della XIX edizione del F.I.C.A. e per scoprire qualcosa di più su quest’edizione dedicata ai “Monster Movies” ecco qui un’intervista a  Piero Galli, direttore artistico della rassegna di cinema amatoriale. Quando e dove si terrà il F.I.C.A. quest’anno? La XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale si terrà … More Mostruosità: le prime anticipazioni della XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale!

Tutti al Parco Gallo, il F.I.C.A. cambia sede!

Anche quest’anno è arrivato il momento di celebrare il cinema con la XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale. È il “Cinema dei Mostri” a fare da sfondo a quest’edizione. Il tema “Monster Movies” non sarà però vincolante per gli iscritti al concorso che, come ogni anno, avranno piena libertà sulla scelta del tema … More Tutti al Parco Gallo, il F.I.C.A. cambia sede!

Il creatore di “Podèt” svela alcune curiosità sulla nascita del lungometraggio e sul cast.

Il clima di tensione che ha anticipato la molto partecipata presentazione al pubblico del nuovo lungometraggio ormai è svanito e Piero Galli, regista indipendente bresciano, fa alcune rivelazioni sulla nascita di “Podèt, svelando alcuni retroscena del film e alcune curiosità sul cast. Quando sono iniziate le riprese di Podèt?  Le riprese di Podèt sono iniziate … More Il creatore di “Podèt” svela alcune curiosità sulla nascita del lungometraggio e sul cast.

“Podèt” il nuovo film di Piero Galli è in vena di presentazioni.

Come già annunciato nel corso della recente XVIII edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale, domenica 11 giugno alle ore 20:30 presso il Cinema Sant’Afra (vicolo dell’ Ortaglia n°6, Brescia) avrà luogo la prima assoluta di Podèt, l’ultimo film di Piero Galli. Terminato il lungo lavoro di montaggio è giunto il momento della presentazione al … More “Podèt” il nuovo film di Piero Galli è in vena di presentazioni.

The last night: vincitori e ospiti della XVIII edizione del F.I.C.A.

Anche per quest’anno si è concluso il Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale, che per la sua XVIII edizione è stato nuovamente ospitato dal PalaBrescia. Tante le sorprese nel corso dell’ultima delle tre serate del Festival dedicate al tema dell’amore e alla figura del cinefilo bresciano Ermes Benini, scomparso il 30 ottobre del 2005. Dopo la proiezione degli ultimi … More The last night: vincitori e ospiti della XVIII edizione del F.I.C.A.

Grandi conferme! Ciro Ippolito e Lory Del Santo per il 18° Festival

Martedì 23 maggio è avvenuto il passaggio in radio per il F.I.C.A., che è stato presentato sulle frequenze di Radio Onda d’Urto all’interno della trasmissione Bande Distorte, a sorpresa anche un’esilarante telefonata in diretta con l’attivista Gia Balestra. Ecco qui il link per riascoltarla: podcast Bande Distorte! Inoltre mercoledì 24 maggio è avvenuto, presso gli uffici del … More Grandi conferme! Ciro Ippolito e Lory Del Santo per il 18° Festival

Relazioni pericolose: la genesi e lo sviluppo del Festival viste dal direttore artistico.

Oggi intervisto Piero Galli, direttore del Festival intercomunale di cinema amatoriale. Com’è nato e come si sviluppa il Festival? Il Festival intercomunale di cinema amatoriale nasce nel 1999 dalla passione per il cinema di un gruppo di ragazzi (denominato “Gruppo Zona”) che avevano come punto di ritrovo una sala del municipio di Collebeato. Partendo da quest’esperienza … More Relazioni pericolose: la genesi e lo sviluppo del Festival viste dal direttore artistico.