Venti anni di Festival a Brescia

A fine marzo scadono le iscrizioni 2019! Il Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale è nato nel 1999 da un’idea di Piero Galli (direttore artistico) e Fabiana Zanola, in collaborazione con il gruppo giovanile “Zona” di Collebeato, oggi è organizzato dal Centro Culturale Novecentonovantanove e dal comitato organizzativo Zonacinema.org. È un festival di cinema amatoriale, ossia … More Venti anni di Festival a Brescia

Vincitori XIX Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia

Il XIX Festival, diretto da Piero Galli, con la giuria presieduta dalla giornalista Lucilla Perrini, ha assegnato i seguenti premi: Premio Web a Vincenzo Regis per essersi segnalato nel mondo di internet come realizzatore di prodotti audiovisivi divertenti, intelligenti e seguiti da un folto pubblico, non solo bresciano. Premio alla Carriera a Luigi Cozzi per … More Vincitori XIX Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia

Mostruosità: le prime anticipazioni della XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale!

Ormai non manca molto all’ inaugurazione della XIX edizione del F.I.C.A. e per scoprire qualcosa di più su quest’edizione dedicata ai “Monster Movies” ecco qui un’intervista a  Piero Galli, direttore artistico della rassegna di cinema amatoriale. Quando e dove si terrà il F.I.C.A. quest’anno? La XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale si terrà … More Mostruosità: le prime anticipazioni della XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale!

Tutti al Parco Gallo, il F.I.C.A. cambia sede!

Anche quest’anno è arrivato il momento di celebrare il cinema con la XIX edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale. È il “Cinema dei Mostri” a fare da sfondo a quest’edizione. Il tema “Monster Movies” non sarà però vincolante per gli iscritti al concorso che, come ogni anno, avranno piena libertà sulla scelta del tema … More Tutti al Parco Gallo, il F.I.C.A. cambia sede!

Il creatore di “Podèt” svela alcune curiosità sulla nascita del lungometraggio e sul cast.

Il clima di tensione che ha anticipato la molto partecipata presentazione al pubblico del nuovo lungometraggio ormai è svanito e Piero Galli, regista indipendente bresciano, fa alcune rivelazioni sulla nascita di “Podèt, svelando alcuni retroscena del film e alcune curiosità sul cast. Quando sono iniziate le riprese di Podèt?  Le riprese di Podèt sono iniziate … More Il creatore di “Podèt” svela alcune curiosità sulla nascita del lungometraggio e sul cast.

“Podèt” il nuovo film di Piero Galli è in vena di presentazioni.

Come già annunciato nel corso della recente XVIII edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale, domenica 11 giugno alle ore 20:30 presso il Cinema Sant’Afra (vicolo dell’ Ortaglia n°6, Brescia) avrà luogo la prima assoluta di Podèt, l’ultimo film di Piero Galli. Terminato il lungo lavoro di montaggio è giunto il momento della presentazione al … More “Podèt” il nuovo film di Piero Galli è in vena di presentazioni.

The last night: vincitori e ospiti della XVIII edizione del F.I.C.A.

Anche per quest’anno si è concluso il Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale, che per la sua XVIII edizione è stato nuovamente ospitato dal PalaBrescia. Tante le sorprese nel corso dell’ultima delle tre serate del Festival dedicate al tema dell’amore e alla figura del cinefilo bresciano Ermes Benini, scomparso il 30 ottobre del 2005. Dopo la proiezione degli ultimi … More The last night: vincitori e ospiti della XVIII edizione del F.I.C.A.