Come già annunciato nel corso della recente XVIII edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale, domenica 11 giugno alle ore 20:30 presso il Cinema Sant’Afra (vicolo dell’ Ortaglia n°6, Brescia) avrà luogo la prima assoluta di Podèt, l’ultimo film di Piero Galli.
Terminato il lungo lavoro di montaggio è giunto il momento della presentazione al pubblico dell’ultimo lavoro del regista indipendente bresciano, già noto per mediometraggi amatoriali come Mondo Gabber e Vaticano su Marte.
Il tema principale del film è essenzialmente la strategia della tensione, a partire da quel 28 maggio 1974, quando Brescia è stata sconvolta dal sanguinoso attentato in piazza Loggia. Sono gli anni del terrorismo e dei film poliziotteschi.
Podèt è questo e molto altro, è un’opera molto ricca e complessa, sia dal punto di vista dei contenuti espressi, sia per le particolari location e le numerose persone coinvolte. Sono infatti 67 gli attori, provenienti dalle esperienze più disparate, a cominciare dal debuttante Kurys Vasco, italo-ungherese, ex conducente di treni merci con vagoni frigoriferi in Russia, poi muratore a Napoli, ora capo saldatore in grandi opere (sta realizzando la copertura dello stadio di Nizza e gabbie per la demolizione di grattacieli destinate a New York). Si aggiungono poi le star del mondo televisivo, come Alessandro Rampinelli, ex concorrente de “La Pupa e il Secchione”, o Samantha Schloss, ex concorrente del reality canadese “The Fashion Hero”. Tra le tante comparse importanti, anche l’artista maledetto Dorothy Bhawl e le bellissime modelle Sara Flamblé e Jamila Correia.
Un’occasione imperdibile!