Premi XXVI Festival

Durante la serata conclusiva dell’11 maggio 2025, la giuria presieduta dal fotografo Vincenzo Lonati ha assegnato i seguenti premi:

Miglior Cortometraggio a Sergio Sansone da Palermo per “Avamposto 81”.

Per aver creato un mondo distopico e averci regalato un plot twist finale degno del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale.

Miglior Mediometraggio a Alex Fleming da Pavia per “Rise of Fumotti”.

Per l’impegno profuso, per la creatività e la visione originale del cinema amatoriale e, anche, per un po’ di sana follia.

Premio Giuria Popolare-ex aequo (votato dal pubblico in sala) a Alex Fleming da Pavia per “Rise of Fumotti” e Gianfranco Pellegrini da Brescia per “Un motivo violento”.

Menzione Speciale a Enrico Adinolfi da Catania per “La luce nella nebbia”.

Menzione speciale per un giovane regista che è riuscito ad esprimere un tema importante attraverso lo strumento dell’animazione.

Premio Web alla influencer Niki Argento per la sua attività nel narrare e promuovere il cine-turismo attraverso i social.

Premi alla Carriera al regista, sceneggiatore, manager TV Daniele Sangiorgi.

PREMI: targhe, libri e DVD (offerti da Bloodbuster – Milano) “Il cinema di Claudio Caligari” di Fabio Zanello (per Miglior corto e Miglior mediometraggio); film della trilogia di Claudio Caligari (per Miglior corto, Miglior mediometraggio e Giuria popolare).

ph Fabiana Zanola


Lascia un commento